Il Blog di Antonia

WEDDING IN BLACK. SEI PRONTA AD OSARE?

Blog Antonia Luzi matrimonio in Abruzzo - Wedding In Black

L’ho fiutato nell’aria già da un po’: il black si sta facendo largo nel mondo dei matrimoni a sgomitate e spintoni.

Ti senti pronta a questa ondata dark? Ti piacerebbe un matrimonio con “qualcosa di nero”? O ti senti male solo all’idea?

Una cosa è certa: è una tendenza interessante, ma va saputa gestire!

Quindi sì a dettagli delicati, ma un bel NO NO ad un’atmosfera gothic dark (a meno che questo non sia il tuo mondo e ti rappresenti davvero).

Le parole d’ordine sono: equilibrio, misura ed eleganza.

A Cosa Fare Attenzione

La stagione: naturalmente la stagione autunnale e quella invernale invitano maggiormente a colori più intensi e saturi, ma non è detto. Si potrebbe osare il balck anche in primavera/estate abbinato al bianco, magari e declinato in stripes o polka dots, per un effetto divertente!

Il contesto: il rischio qui è duplice. In un ambiente rigoroso ed austero rischiamo di andare ad appesantire, allo stesso modo un’ambientazione fresca e leggera potrebbe risultare troppo lontana da una palette cromatica così presente. Presta attenzione.

La palette cromatica: l’abbinamento con colori scuri, saturi, come il burgundy, l’ottanio, il blu pavone ci daranno subito un effetto più drammatico, effetto invece contrario con colori chiari e luminosi come il bianco o il cipria. In entrambe i casi abbinamento perfetto con l’oro.

La Mia Visione Generale

Utilizzare il nero si può e, anzi, rappresenta una ventata di novità nel mondo wedding, tuttavia andrebbe maneggiato con cautela, perché il pasticcio è dietro l’angolo. Se non sei una designer consumata, te lo sconsiglio. Ma…(c’è sempre un ma!): non disdegnarlo a priori, mettendoti nelle mani di un professionista potresti arrivare a risultati ben oltre le tue aspettative.

Per aiutarti nell’orientamento ho messo a punto due piccole moodbard, una più “drammatica” (https://www.pinterest.it/antonialuzi/dramatic-black-wedding/) l’altra più minimal (https://www.pinterest.it/antonialuzi/minimal-black-wedding/). Potrai trovare diversi spunti e renderti conto che è una scelta che si può valutare!

Ma ricorda sempre i nostri punti fondamentali:

  • Non strafare
  • Quando metti a punto un progetto di design pensa davvero a chi sei, al tuo mondo, a cosa vorresti mettere in scena, non sentirti schiava delle mode
  • Non improvvisarti e scegli con cura i professionisti più giusti
  • #conamore

    Antonia

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Antonia Luzi Wedding & Events