Il Blog di Antonia

TI RACCONTO IL THE LOVE AFFAIR

Ne hai mai sentito parlare? Il The Love Affair si tiene ormai da 5 edizioni a Milano, è un evento legato al wedding assimilabile ad una fiera. Effettivamente ci sono dei fornitori che sistemano un loro spazio e si presentano ad un pubblico, ma il concetto di fiera così come più probabilmente lo conosci è del tutto sovvertito.

The Love affair
Agnese Spina Imagery – Ph Agnese Spina Imagery

Il The Love Affair è ospitato all’interno delle Officine del Volo, uno spazio industriale (fighissimo! Hai mai pensato ad un matrimonio in un ambiente così?). Ogni anno le organizzatrici (Le Jour du Oui) propongono ai fornitori di sviluppare un unico tema, con il risultato di avere l’intero spazio allestito con un’ispirazione comune e un tasso altissimo di creatività. Gli spazi sono concepiti in maniera fluida, tutto è arioso…libero!

Non aspettarti tulle e volant, qui le regole del matrimonio classico si rompono, dando vita ad un concept poco convenzionale, ma con un’identità molto forte. The Love Affair è tendenza, fa tendenza!

Il tema di quest’anno è stato “Light The Sadow” ed ogni professionista ha saputo interpretare con gusto e carattere l’intero mood.

The Love affair
Paper Think – Ph Agnese Spina Imagery

Cosa puoi trovare? Fotografi, accessori, abiti, fiori, stationery…tutto quello che ti occorre per un matrimonio. Ma ognuno di loro è selezionatissimo, quindi puoi avere immediato accesso ad una rosa di fornitori tra i migliori di settore.

Ma parliamo dello stile di questa edizione che, come sempre è accaduto, riuscirà ad imporsi nei gusti di molte di voi!

The Love affair
Elisabetta Delogu – Ph Agnese Spina Imagery

Lo Stile

Contaminazione allo stato puro. Vintage, stile industriale, richiami agli anni ’20 e al decò e qualche accenno vittoriano.

La Palette Cromatica

Colori intensi ed importanti: nero, oro, bordeaux, blu pavone, ottanio, verde bosco e violaceo.

I Materiali

Seta, velluto, pietra e metallo

I Fiori

Ancora il trionfo dello stile organico e naturale (che sai che io adoro!). Spazi che diventano un giardino, contrasti che creano un’armonia perfetta! Il fiore più utilizzato di tutti? La Protea, nelle sue molteplici forme e dimensioni.

Te lo confesso: la Protea è un fiore di cui io sono pazzamente innamorata, perché è così ricercato, così non convenzionale. Non per niente nel significato dei fiori significa originalità, diversità e coraggio. E credo che incarni perfettamente lo spirito del The Love Affair!

The Love affair
La fiorellaia – Ph Agnese Spina Imagery

Artigianalità

Quasi ogni fornitore presente viene da una realtà artigianale, dove l’ispirazione, l’inventiva, l’espressione costituiscono il motore di tutto. Parlavo con ognuno di loro e rimanevo incantata dall’amore che mettevano nelle loro creazioni, frutto di studio e ricerca. Abiti, gioielli ed accessori unici ed estremamente raffinati, orientati ad un gusto poco commerciale, molto creativo.

The Love affair
The Golden Age Lab – Ph Agnese Spina Imagery

Cosa Ho Amato

Bhe, non ti ho mai nascosto di essere un’esteta e dunque naturalmente attratta da tutto ciò che è curato e bello. Sono sempre più convinta che l’attenzione ai dettagli faccia una notevole differenza. Mi sono sentita nel mio mondo! Ogni angolo nascondeva qualcosa, ogni oggetto era stato scovato e integrato perfettamente nell’ambiente. Non c’era nulla di forzato, niente di stonato.

Un Paio Di Cose Carine

Il flower bar, di cui ti parlerò presto, e le insegne al neon, davvero molto cool!! (E’ tempo che penso di metterne una proprio dentro casa!)

In questo momento la mia testa è piena di stimoli, il cuore accelera al ricordo di tutto ciò che ho visto. In questi giorni sto raccogliendo le idee per dar vita a nuovi progetti particolarmente ispirati. Non vedo l’ora, perché ciò che faccio lo amo davvero, lo sento scorrermi nelle vene, è una pulsione, una passione, qualcosa di cui non posso davvero fare a meno!

#conamore

Antonia

Notazione particolare: ringrazio Agnese Spina Imagery per queste foto speciali. Sbircia il suo sito, il suo Instagram, il suo tutto. Scoprirai una professionista (e una persona) meravigliosa!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Antonia Luzi Wedding & Events