Il Blog di Antonia

AUGUSTO E MARIA CLAUDIA,
UN MATRIMONIO TRA LE CAMPAGNE D'ABRUZZO

Matrimonio tra le campagne d'Abruzzo

Volevano un matrimonio che parlasse di loro e che evocasse il senso di appartenenza familiare. Un matrimonio che parlasse di amore in senso allargato, che appartenesse al vissuto degli sposi ma sapesse accogliere con calore chiunque. Ti racconto la storia di Augusto e Maria Claudia.

Inizia tutto con mille dubbi nella ricerca della location: non volevano nulla di pretenzioso, ma cercavano un luogo genuino ed accogliente, intimo e familiare, in cui il cibo fosse come quello di una volta. Campoletizia e il delizioso ricordo dei tempi antichi è stata la mia unica risposta. Questo luogo sembrava cucito addosso a loro e ai loro desideri. Un tempio di serenità, in cui le luci calde della sera si confondono con le lucciole (davvero!).

Blog Antonia Luzi matrimoni in Abruzzo

Maria Claudia è una ragazza bella, fresca, giovane. Il suo intero look è stato pensato e costruito per rappresentarla e valorizzarla al meglio: un abito cucito sulla sua alta figura, morbido ed etereo, di sapore garbatamente bohemienne. Una coroncina di fiori freschi tra i capelli, un bouquet estremamente naturale, un make up che esaltava i suoi dolcissimi occhi verdi.

Blog Antonia Luzi Eventi e Cerimonie in Abruzzo

Io e lei abbiamo avuto un rapporto strettissimo, una sintonia entusiasmante, da lei venivano una fiducia ed un’educazione che mi lasciavano senza parole, a volte. E questa fiducia si è riflettuta nell’affetto sincero della sua intera, numerosa famiglia. Ero con lei nello scegliere l’abito che sognava ed ero sempre vicino a lei, mentre si dirigeva all’altare.

Fiori, addobbi e dettagli sono stati pensati per evocare un’atmosfera un po’ retrò, ben inserita nel contesto bucolico. Un gioco importante di light design, con filari di luci e candele, e tanto tanto verde, unito a fiori nelle sfumature del rosa cipria.

Blog Antonia Luzi Wedding Planner in Abruzzo

La stationery, DELIZIOSA, disegnata dalla sorella dello sposo, una vera artista che ha saputo riprodurre perfettamente su carta (preziosa e fatta a mano) il mondo interiore degli sposi, le loro passioni e i loro interessi.

Niente lasciato al caso, tanta cura nel ricreare un’atmosfera gioiosa, calda, indimenticabile. E indimenticabili, per me, saranno Augusto e Maria Claudia che hanno rapito un pezzetto del mio cuore, regalandomi incredibili emozioni. Perché poi l’’importante è questo: il segno lasciato nel cuore!

#conamore

Antonia

Vuoi ricreare anche tu un matrimonio simile a quello di Augusto e Maria Claudia? Leggi qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Antonia Luzi Wedding & Events

Credits:

- Venue – Campoletizia

- Ph Hanna Baranava

- Flowers Ivana Floral Designer

- Bride dress Napolitano Trotta Maison

- MUA Valentina Marescalco Make Up Artist

- Hair Stylist Domenico Gelsomini